FISH & CHEF INCONTRA.. LA GARRONESE VENETA


VENERDI’ 5 DICEMBRE 2014

Al Ristorante Oseleta di Villa Cordevigo Wine Relais di Cavaion Veronese va in scena 
“Fish & Chef incontra… La Garronese Veneta”, la seconda serata del tour che anticipa l’appuntamento di aprile dedicato al pesce di lago.

Ad animare la serata del 5 dicembre saranno gli chef Matteo Felter (Ristorante Il Fagiano del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera), Giuseppe Sestito (Ristorante Il Re della Busa del Lido Palace di Riva del Garda) che affiancheranno il collega stellato dell’Oseleta, Giuseppe D’Aquino, in una cena a sei mani che avrà come ingrediente principale la pregiata carne Garronese Veneta.

Il Menù

Matteo Felter proporrà Tartare di Garronese veneta, bagoss, tartufo, tuorlo d’uovo confit, pastinaca, consommé autunnale, Giuseppe Sestito delizierà con Controfiletto di Garronese veneta in crosta di olive, scorza nera, carciofi, pane e pomodoro. Al cuoco di casa Giuseppe D’Aquino toccherà il compito di stupire gli ospiti con il primo piatto Cappelletti di coda, pearà, spuma di parmigiano trenta mesi, riduzione di Cordevigo rosso  e con il dessert Sud che si ispira ai profumi della sua terra.

Tra le eccellenze da degustare i prodotti Trota Oro. Ad arricchire i piatti saranno i pluripremiati oli extravergini di oliva Ca’Rainene, di Paolo Bonomelli, caratterizzati da un profondo legame con il territorio del Lago di Garda e con le sue cultivar autoctone. Nei bicchieri vi sarà invece una delle eccellenze enologiche dell’area: il Custoza. In degustazione vi saranno i vini dell’azienda Monte del Fra’. Per concludere non mancheranno i pregiati distillati di Roner.

La serata inizierà alle ore 20.00; la prenotazione è obbligatoria. (I posti sono limitati e i tavoli potrebbero essere conviviali)  – € 50 a persona
Per info e prenotazioni: 0457235287 info@villacordevigo.com oppure info@ristoranteoseleta.it


facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail