VILLA CORDEVIGO

Country charme e magnificenza settecentesca


Villa Cordevigo si trova nel cuore del Bardolino, la zona a vocazione vitivinicola del Lago di Garda, celebre per essere considerata un paradiso mediterraneo veneto.Qui il lirismo del paesaggio, ritmato da uliveti, limoneti e vigneti, è poesia allo stato puro.

L’esclusivo Cinque Stelle è ospitato in una villa del Settecento, circondata da una tenuta di 100 ettari sulle colline di Cavaion Veronese, a mezz’ora di distanza da Verona.

Le diverse famiglie aristocratiche che abitarono la dimora hanno di volta in volta lasciato il segno del loro magnifico passaggio nel rinnovato fasto e nell’arricchimento dei suoi ambienti tra cui spiccano i sontuosi saloni affrescati.

Finemente restaurata, Villa Cordevigo ha mantenuto intatta la sua storia, la sua anima, il suo fascino di residenza nobiliare extraurbana dove gli ozi campestri dei suoi privilegiati proprietari facevano da contraltare alla operosità di fattori e contadini.
Anche oggi la Villa invita ai più squisiti piaceri bucolici di cui la tavola e il buon vino sono tessere fondamentali.

L’armonia del verde


Il parco che avvolge Villa Cordevigo è magnifico ed offre un’esperienza emozionale in tutte le stagioni: dalla fioritura primaverile al foliage dell’autunno.

Si tratta di un percorso tra esemplari secolari, una passeggiata, ombreggiata dagli alti cipressi e dagli ombrelli leggiadri delle querce e dei platani, che conduce nel sole pieno di un ridente vigneto.

Si procede facendo un carico di terapia naturale: i diversi aromi delle piante, gli sferzanti contrasti di colore, il verde cupo degli alberi il giallo dell’uva, l’aria leggera della campagna, il cinguettio degli uccelli, i giochi d’acqua delle fontane.

Passeggiare tra i filari

Anni di cultura e storia si intrecciano ai tralci dei Vigneti Villabella, azienda vinicola fondata nel 1971 da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti. L’azienda ad oggi può contare su un patrimonio viticolo di circa 250 ettari tra proprietà e gestione. Un luogo in cui la natura è protetta, la tradizione rispettata e il valore supremo è l’eccellenza.

Vai a villacordevigo.it

Pausa Invernale

Si informa che il ristorante Oseleta è chiuso per pausa invernale fino al 22 Marzo 2023.
Per info e prenotazioni si prega di contattare il numero 0457235287 oppure scrivere a info@villacordevigo.com

You have Successfully Subscribed!